Libri di Marie-Jo Thiel - libri Rivista del Clero Vita e Pensiero

Marie-Jo Thiel

Marie-Jo Thiel
autore
Vita e Pensiero
Marie-Jo Thiel (1957) è teologa, medico e professoressa di etica e teologia morale alla Facoltà di Teologia cattolica, nonché direttrice del CEERE (Centre européen d’enseignement et de recherche en éthique) dell’Università di Strasburgo. La sua ricerca si concentra su argomenti come l'invecchiamento, la morte, l'etica medica e gli abusi sessuali nella Chiesa cattolica.
 
Condividi:

Titoli dell'autore

Per costruire il futuro della Chiesa. Trasformare il chronos della crisi in kairos digital Per costruire il futuro della Chiesa.
Trasformare il chronos della crisi in kairos
Anno: 2023
La Chiesa cattolica ha conosciuto molte crisi nel corso della sua storia. Ma la ‘novità’ della scossa attuale, secondo la professoressa Marie-Jo Thiel, teologa francese, medico, docente all’Università di Strasburgo e membro della Pontificia Accademia per la Vita, dipende soprattutto dal fatto che le sue cause provengono in primo luogo dall’interno della struttura ecclesiale stessa, recentemente sconvolta in particolare da due eventi intrusivi e mutageni: la pandemia di Covid-19 e lo scandalo degli abusi...
€ 3,60
 

Inserire il codice per attivare il servizio.